Utilizzando semplici file di configurazione INI, è possibile personalizzare l'aspetto della vostra applicazione. È possibile modificare i widget, le etichette, le descrizioni dei campi, e altro ancora.
Nelle due sezioni precedenti abbiamo imparato come creare una semplice applicazione per la progettazione un database e quindi di installare la struttura di base per rendere la nostra applicazione operativa. Ora è il momento di "decorare" l'applicazione. La decorazione avviene per mezzo di semplici file di configurazione che sono collocati in posizioni strategiche della applicazione. Siamo in grado di personalizzare le cose come:
Elenchi di configurazione tabelle
Ricorderete che quando abbiamo usato lo script 'makesite' per generare la struttura di directory per la nostra applicazione web, è stata creata una directory chiamata 'tables', con sottodirectory dopo ciascuna delle tabelle nel database. La struttura di directory dell'applicazione appare come:
Le tabelle "Program" e "Course" sono riferiti come le "directory di configurazione delle tabelle". Tutti i file di configurazione di una tabella in un'applicazione Xataface sono memorizzati nella directory di configurazione della tabella associata. Ad esempio tutti i file di configurazione per la tabella 'Program' si trova in 'tabella / Program'.
Ci sono 4 file principali che sono generalmente contenuti nella directory di configurazione di una tabella:
Personalizzazione delle etichette e descrizioni
Inizieremo con l'aggiunta di etichette personalizzate e descrizioni alla tabella 'Program' della nostra applicazione 'FacultyOfWidgetry'. Questi tipi di impostazioni di personalizzazione sono collocati in un file chiamato 'fields.ini' all'interno della directory di configurazione della tabella.
[ProgramName]Ora guardate il modulo "Modifica record" nell'applicazione Xataface:
widget:label = "Program Name"
widget:description = "Enter the name of the program"
Il widget: label e il widget: Description possono essere definiti per ogni campo in ogni tabella della applicazione
Utilizzare diversi widgets
Se nessun widget sono definiti nel file fields.ini, un'applicazione Xataface farà una ipotesi migliore al tipo di widget che deve essere utilizzato per modificare il valore in un campo. In generale, i widget utilizzati per default sono le seguenti:
È possibile modificare il widget che viene utilizzato per modificare un campo specificando "widget: tipo" attributo per il campo nel file fields.ini. Per ulteriori informazioni su i widget disponibili, vedere la: pagina dei tipi di Widget.
Execution Time: 0.0066812038421631