Alcuni semplici esempi simili a quelli che si incontrano di frequente dagli sviluppatori Web, e come Xataface può essere utilizzato per ottenere una soluzione.

Esempio 1: Sito di una Facoltà Universitaria

La Facoltà Universitaria ha bisogno di un sito web per pubblicare informazioni sui propri corsi di laurea. E 'importante per loro di essere in grado di pubblicare i requisiti di ammissione e panoramiche di programma per ogni programma. E 'anche importante delineare i corsi e gli orari per ogni corso. La Facoltà Universitaria ha 12 corsi di laurea e più di 100 corsi offerti.

Soluzione 1: Static HTML

Per costruire questo sito web utilizzando solo le pagine HTML statiche che utilizzano Dreamweaver o un altro editor HTML richiederebbe almeno 112 pagine da creare (una per ogni corso e programma). Tuttavia, una volta che ci rendiamo conto che ci sono solo due tipi di pagine necessarie (una per i corsi e una per i programmi), siamo in grado di ridurre l'attività verso il basso per creare due modelli e compilando il contenuto principale di ogni programma e corso individualmente. La maggior parte dei redattori HTML hanno una certa capacità in modo da poter apportare modifiche al modello e hanno le modifiche propagate a tutte le pagine che utilizzano tale modello con il clic di un pulsante.

Questo è un buon metodo, ma i corsi sono aggiunti frequentemente e spesso vengono modificati. Vuoi davvero ricevere richieste per aggiornare tutte queste pagine ogni volta che ci sono cambiamenti da fare? (Se la vostra risposta è 'sì', allora probabilmente non siete interessati a leggere il resto di questo tutorial). Sia che il Preside della facoltà lo sappia o no, è molto importante per la gestione del programma e per gli assistenti di essere in grado di aggiornare queste pagine web per conto proprio. Per raggiungere questi obiettivi è possibile:

  • Installare Dreamweaver sul computer degli assistenti, insegnare loro come usarlo, e permettere loro di eseguire gli aggiornamenti.
  • Installare Contribute, che è una versione ridotta di Dreamweaver per rendere più facile per gli assistenti modificare il contenuto.
  • Utilizzare un'altra soluzione che è equivalente a una delle due soluzioni sopra.

L'installazione di Dreamweaver sul computer degli assistenti del programma è un po 'eccessivo, dal momento che ha la capacità di fare molto di più di un semplice aggiornamento dei contenuti. Inoltre, Dreamweaver è in realtà strumento per sviluppatori - non strumento di una segretaria, quindi può essere difficile da imparare in un primo momento.

Certo, Contribute è una valida opzione in quanto controlla l'accesso solo a determinate porzioni di pagine web per essere modificati, ed è mirata a segretarie (non sviluppatori), così è più facile da usare. Infatti, dato i requisiti per questo sito (come detto sopra), questa è una buona soluzione. Tuttavia è meglio sperare che nessuno dei seguenti requisiti sono aggiunti:

  • Ogni pagina web del programma dovrebbe contenere un elenco aggiornato di tutti i corsi richiesti per il programma, con un link al profilo del corso per quel corso.
  • Contenuti del corso dovrebbero essere disponibili in formato PDF e in formato HTML.
  • Una pagina di indice che mostra tutti i corsi disponibili deve essere aggiunta. Questa pagina deve permettere che i corsi siano organizzati dal programma, naturalmente con soggetto, o numero del corso.
  • Qualsiasi altro requisito che avrebbe informazioni formattate in più di un modo.

Se uno qualsiasi di questi requisiti sono suscettibili di essere aggiunti (MAI), allora si sarebbe ben consigliato di guardare in soluzioni che utilizzano un database back-end.

Soluzione 2: utilizzare un Content Management System (CMS)

Ci sono centinaia di sistemi di gestione dei contenuti disponibili che vi permetteranno di memorizzare e aggiornare i contenuti attraverso il web (TTW). Alcuni di loro hanno anche un assortimento di componenti aggiuntivi che vi permetterà di memorizzare più tipi specifici di informazioni. Alcuni buoni CMS sono Joomla, Plone, Drupal e Xoops. Supponiamo di voler sviluppare il sito della Facoltà Universitaria utilizzando uno di questi CMS. Ogni buon CMS consente di creare e modificare i documenti HTML con facilità (senza dover scrivere tutti i prodotti personalizzati). Tuttavia, è spesso il caso che i nostri documenti richiedono che il contenuto deve essere strutturato. Ad esempio, ogni programma ha alcuni dati ad essa associati: Nome Programma, Scadenza di ammissione, Descrizione del programma, Outline, corsi, ecc .. Se vogliamo separare correttamente i dati da presentazione, avremmo bisogno di costruire uno speciale tipo di contenuto per memorizzare i nostri programmi. La maggior parte dei CMS consentono di sviluppare tipi personalizzati di contenuti che utilizzano il linguaggio di programmazione di base e una API (Application Programming Interface). Alcune API sono più facili da usare rispetto ad altri e alcune sono documentate meglio di altre. L'elemento comune è che ognuno ha la sua interfaccia proprietaria per la scrittura di questi add-ons.

Se si utilizza un CMS e siete abili nella creazione di add-on tipi di contenuto, allora si sarà in grado di costruire il sito della facoltà Universitaria senza grandi difficoltà. Tuttavia ci sono una serie di motivi per cui si può scegliere di non utilizzare un CMS:

  • Ripida curva di apprendimento: a seconda del CMS può essere molto lunga e difficile da imparare ad usare e modificare il CMS che fa per voi.
  • Può servire molto impegno: La maggior parte di CMS sono pieni di funzioni e moduli che non avrai mai bisogno. In realtà si possono anche togliere se non ci occorrono.
  • È possibile rimanere legato al CMS: Quando si utilizza un CMS, potrete iniziare a sviluppare per il CMS. Con tutti i tuoi contenuti nel CMS può essere difficile poi migrare ad una soluzione diversa in seguito. (La verità di questa affermazione può variare per diversi CMS). Scegli il tuo CMS attentamente.

Soluzione 3: utilizzare un'applicazione esistente

OK, OK, cerchiamo di non correre troppo con il tentativo di sviluppare il sito web fino a quando abbiamo controllato il mercato per vedere se qualcun altro ha già fatto meglio. Forse c'è già un'applicazione PHP che fa siti web per Facoltà facili. Voglio dire, non posso essere la prima persona che aveva bisogno di costruire un sito web per una Facoltà. Infatti se si fa una ricerca o andare su Hotscripts.com oppure su html.it, probabilmente troverete una manciata di applicazioni o script che quasi fai quello che ti serve. Se siete fortunati, forse si può trovare un'applicazione che fa esattamente quello che Vi serve (ma, francamente, non sono mai stato così fortunato). Se ne trovi uno, forse vale la pena di prenderlo per un test drive. Ma attenzione. Utilizzando un sistema che fa quasi quello che ti serve, ma è difficile da modificare per le vostre esigenze può essere peggio di costruirlo da zero. Assicurarsi che si è in grado di modificare l'applicazione in base alle proprie esigenze esattamente.

Soluzione 4: Utilizzo di PHP e MySQL

Se tutto quello che vogliamo fare è separare i dati dalla presentazione e consentire agli Assistenti del programma di aggiornare i dati sul sito, perché non solo la progettazione di un database MySQL con le tabelle e i campi appropriati per memorizzare i dati richiesti. Nel nostro caso avremo bisogno di due tabelle:

  • programmi

campi:

    • ProgramID: int
    • ProgramName: varchar
    • ProgramDescription: testo
    • AdmissionDeadline: data
    • Outline_HTML: testo
    • Outline_PDF: blob
  • corsi

campi:

    • CourseID: int
    • CourseSubject: varchar
    • CourseTitle: varchar
    • CourseNumber: int
    • ProgramID: int
    • CourseDescription: testo
    • Outline_HTML: testo
    • Outline_PDF: blob

Ora è facile creare alcune pagine web che estraggono i dati dal database e li visualizzano come HTML. Infatti se c'è un modello di pagina esistente che è possibile utilizzare per l'intestazione e piè di pagina, è possibile sviluppare l'intero sito web di Facoltà in meno di un'ora (basta creare 3 pagine).

Domanda: In che modo gli assistenti aggiorneranno le informazioni nel database?

Risposta: OK, supponiamo che non si sta andando ad insegnare loro SQL e che uno strumento di amministrazione DB sarà anche troppo difficile da imparare. Poi devi creare form HTML per aggiornare i record nel database.

Ahi! Una cosa che era facile è appena diventata difficile. Rendere i moduli HTML è un vero e proprio dolore, perché si deve convalidare l'input, si occupano di upload di file, e anche fare in modo che tutto è memorizzato per il bene del database senza perdere alcuna informazione. Tale compito semplice, ma può essere molto difficile. Questo è quando è il momento di usare Xataface.

Soluzione 5: Utilizzo Xataface

OK, questo non è davvero la propria soluzione. E 'più come "Soluzione 4 Part II", perché Xataface è destinato a completare l'applicazione personalizzata che avete costruito con la soluzione 4, fornendo un interfaccia facile da usare, un interfaccia utente configurabile che si rivolge agli assistenti e agli utenti normali (al contrario di amministratori di database). Un'applicazione Xataface richiede solo pochi secondi per configurarla e vi fornirà una interfaccia utente completa per modificare le informazioni nel database.

Le Nostre Applicazioni

Xataface Ultimate Framework, pacchetto base necessario per tutte le applicazioni

Rubrica Pacchetto per applicazione versione base

Video applicazione Rubrica versione base

Rubrica Versione 2 Aggiungere login e cryptare password

Video applicazione Rubrica versione 2 Aggiungere login

Video applicazione Rubrica versione 2 Cryptare password

Rubrica  Versione 4 Campi Dropdown

Video applicazione Rubrica Campi Dropdown

Zeroshell - Zerotruth

zerotruthzeroshell

Execution Time: 0.0021970272064209